Ristorante

Crudità di mare al Ristorante La Speranza di Alghero, Sassari

La proposta gastronomica del ristorante offre i migliori piatti della tradizione algherese e catalana, accompagnati dai più pregiati vini regionali. Tonino De Martis è un autentico maestro nella preparazione di pietanze quali: zuppa di aragosta, linguine agli scampi, agliata di gattuccio, guazzetto di granchio, tranci di pesce cucinati con menta e olive, ma anche nella preparazione delle tradizionali grigliate di pesce e crostacei. Tutto viene cucinato con ingredienti freschissimi, sia che si tratti di pesce e crostacei, sia che si tratti di verdure. Inoltre, entrato a far parte del Gruppo Ristoranti Regionali Cucina Doc, il Ristorante La Speranza ha abbracciato e fatta sua la filosofia che muove il gruppo offrendo alla sua clientela materie prime di prima qualità e, soprattutto, rispettando le stagionalità dei prodotti e le tradizioni culinarie che hanno reso celebre questa splendida regione. 

Ristoranti Regionali Cucina Doc

Nei primi anni 70 nasce, dall’intuizione felice dell’editore goloso Roberto D. Maggiano, il gruppo Ristoranti Regionali Cucina DOC che sostiene l’importanza dell’enogastronomia regionale come espressione di cultura e componente importante dell’offerta turistica italiana. In seguito alla sua nascita, ristoratori e chef di diverse regioni, tra i quali lo chef Tonino De Martis del Ristorante La Speranza, si sono trovati a lavorare in diretta collaborazione, migliorando la loro conoscenza professionale e facendo sì che la buona cucina fosse alla portata di tutti. I ristoratori associati al marchio Ristoranti Regionali – Cucina DOC condividono la scelta di materie prime eccellenti, il rispetto della stagionalità dei prodotti e la passione per i sapori del territorio.

Garanzia di qualità

L’elevata qualità dei piatti cucinati ha reso il Ristorante La Speranza una meta sicura per i turisti italiani e stranieri facendo guadagnare al locale e al suo titolare numerosi articoli sulla stampa specializzata locale e nazionale.

Prenota un tavolo allo 079 9576107

Share by: